Amore Mixed Media

Ciao a tutti,

oggi vi tengo compagnia io sul blog e volevo mostrarvi la mia ultima tela creata con la tecnica del mixed media, dove amo perdermi ed esprimere le mie emozioni. Ho utilizzato una delle foto del mio bimbo che mi piacciono di più perchè mi ricordano un giorno speciale, e per cercare di valorizzarla al meglio  ho deciso di utilizzare dei forti contrasti di colori, con il nero insieme al viola e anche con il rosa…. perchè no??

Sul fondo ho creato degli stencil prima con i tamponi Archival nei colori grigio e viola e poi con la texture paste bianca. Ho fatto asciugare bene e ho fatto delle timbrate concentrandomi nella zona in cui avrei messo la foto e gli abbellimenti scelti. Poi con i colori acrilici e uno spruzzino d’acqua ho effettuato la mia colorazione, cercando di lasciare i colori scuri sul bordo e i più chiari verso l’interno.

Ho incollato delle chipboard e la mia foto utilizzando degli spessori, e tutti i miei abbellimenti intorno. La chipboard “Dreamer of Dreams” è quella che mi ha ispirata tutto il progetto, perchè è ciò che rappresenta davvero mio figlio, un vero sognatore! così per la colorazione ho scelto di ricreare un effetto tipo galassia, perchè lo vedo come un luogo magico, ricco di sogni appunto

Come tocco finale ho aggiunto delle goccioline di colore bianco e rosa scuro glitterato, coprendo la foto con un pezzo di cartoncino per non macchiarla.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, alla prossima!

Lisa

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *