Uncategorized

CalendASI 13/25

Ciao,

sono Barbara Filippi, dal 2018 referente regionale ASI per il Veneto e forumina.

Vivo a Soave in provincia di Verona, sono sposata, ho due figlie e un pastore australiano di nome Cake. Ho sempre amato ogni hobby creativo che ho incontrato sulla mia strada (decoupage, perline, cartonaggio, punto croce, feltro….) ma da quando ho conosciuto lo scrapbooking e il mondo della carta me ne sono perdutamente innamorata. Questo hobby mi ha permesso di conoscere un sacco di belle persone e di ampliare i miei orizzonti, ma soprattutto di mettermi in gioco. Nel 2016 mi sono iscritta all’ASI (Associazione Scrappers Italia) alla quale devo molto in termini di ricchezza di incontri, condivisione e tecniche imparate. Adoro viaggiare, fotografare (su questo a dire il vero ho ancora molto da imparare), conoscere e comprendere altre culture, per questo motivo le mie scelte di studio sono state sempre di carattere linguistico e il mio lavoro (export assistant per una nota azienda vitivinicola Veronese) mi permette ogni giorno di essere in contatto con vari paesi nel mondo e parlare lingue diverse. Nello scrapbooking adoro i colori pastello, tutto ciò che brilla, i timbri, i mini album e i layout e mi piace molto sperimentare varie tecniche e “spatasciare” con paste e colori.

Con questo lavoro ho voluto valorizzare una foto con le mie bimbe fatta ad un mercatino di Natale a Bolzano qualche anno fa; ci siamo divertite un mondo, c’era una bellissima atmosfera natalizia ma anche tanto freddo!

Layout Joy

Sono partita da un bazzil bianco tagliato a misura 30x30cm, ho ricreato la forma di un abete disegnando un triangolo con la matita, poi con il distress oxide picked raspberry e con un pezzetto di cellophane ho macchiato il bazzill cercando di stare dentro alle linee disegnate con la matita. Una volta asciutto ho usato il merlino magic paint oro brillante di moda scrap diluito in acqua e con un pennello tondo medio ho creato delle piccole gocce di colore per dare luce allo sfondo, ho asciugato tutto con l’embosser e cancellato i segni della matita.

In seguito ho timbrato degli alberi stilizzati con lo staz on grigio, con un punch ho creato delle stelline in gomma crepla rosa glitter, ho arricchito “l’Albero” con pezzi di washi, carta glitter oro, fustellate oro dei nuovissimi fiocchi di neve moda scrap, concentrandomi sotto la foto per darle risalto. Ho timbrato inoltre stelline, cuori e una piccola scritta Joy, steso in piccole dosi con la punta della spatola la pasta perla cream zucchero rosa di Tommy art e ho aggiunto stelline in gomma crepla rosa glitter per ricreare le decorazioni dell’albero.

Poi, alto a sinistra, in scala ridotta ho ripreso il motivo del triangolo e ripetuto colore, gocce e timbrate, con washi e un fiocco di neve quasi a ricreare un piccolo albero di Natale a testa in giù.

Infine ho mattato la foto usando un pezzo di bristol nero e uno bianco distressato con l’oxide picked rasperry, passando con il pennello appena inumidito sul bordo nero per dare lucentezza, ho aggiunto il journaling con una piccola etichetta del timbro florilèges design “Sept étiquettes ècole”.

Spero vi sia piaciuta questa interpretazione del Natale in rosa e glitter oro con un tocco di luminosità argentea.

Auguro a tutte le nostre socie di trascorrere un felice e sereno periodo natalizio, allietato dal nostro stupendo hobby che rende tutto più magico.

Un abbraccio

Barbara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+