CalendASI 22/25

Ciao,

sono Marina Agrimi su fb Marina Austen (sorella minore della più famosa Jane) sono referente Asi sud insieme alla talentuosa Marilena Sallustio meglio nota come Mary Andry.

Ho un blog dal nome molto carino prodotto dalla mente poliglotta della mia figlia maggiore (Tichy Things) che non penso mai ad aggiornare infatti versa in totale stato di abbandono dalla sua creazione.

Lavoro ed ho 3 figli adolescenti per questo il mio tempo libero è risicatissimo. Mi sono cimentata in vari hobby fino a quando nel lontano 2008 ho iniziato a “collezionare” carte da scrapbooking e con esse strumenti come la big shot, la Xiron, la crop-o-dile ecc e di lì alla scoperta di un gruppo asi puglia nel 2013 il passo è stato brevissimo. Sono passati 5 anni dal mio primo meeting asi e io continuo a collezionare carte, abbellimenti, stickers e strumenti diabolici come la Cameo (che udite udite posseggo da ben 3 anni e non ho ancora usato).

Mi piace molto realizzare mini album, e pagine di smash book, invece i layout sono un mio grosso cruccio; amo i colori caldi e lo stile CAS e per tutti i miei lavori prendo spunto da tutorial e immagini prese in giro sul web.

Partecipare a questo calendario dell’avvento mi dà l’occasione per augurare a tutti i soci delle felici, colorate e perché no anche glitterate festività, circondate dall’affetto di famigliari e amici.

Più che un progetto la mia è un’idea per addobbare la tavola natalizia … eccovi il mio CHRISTMAS BREAKFAST …

Per realizzazione avete bisogno di carta pattern e tinta unita, rotoli di carta da regalo, punch e fustelle varie, colla, pouches di plastificazione formato A4, plastificatrice a caldo (nel caso in cui aveste la plastificatrice a freddo, come me, non avrete bisogno delle pouches)

-Ritagliare dalla carta pattern o dalla carta regalo (se si volessero realizzare tovagliette per tutti i commensali potrebbe essere più pratico ed economico) un rettangolo di cm 29.5 x cm 21

Creare la decorazione che ovviamente non può essere troppo spessa:

 

TOVAGLIETTA A

-una striscia di carta bazzil verde di 29.5 cm x 7 cm decorata poi con un border punch lungo il lato maggiore sia sopra che sotto

-una striscia di bazzil buttermilk di 29.5 cm x 5.5 cm

-Una volta posizionate le strisce e fermate con un punto di colla applicare le fustellate della scritta “Merry Christmas” e le stelline adesive

-sistemare il lavoro centrandolo bene nella puches e passarlo nella plastificatrice per chi la possiede o … fare un salto nella più vicina cartolibreria (alla modica cifra di 0.70 € avrete la vostra personalissima tovaglietta pronta).

TOVAGLIETTA B

-una striscia di carta bazzil verde di 29.5 cm x 10.5 cm decorata poi con un border punch lungo il lato maggiore sia sopra che sotto

-una striscia di bazzil buttermilk di 29.5 cm x 7 cm

Una volta posizionate le strisce e fermate con un punto di colla applicare le fustellate delle lettere J, Y, la ghirlanda, i rametti di pino e le bacche rosse quindi procedere come sopra

TOVAGLIETTA C

-ho timbrato sul cartoncino buttermilk delle cornicette utilizzando un tampone grigio, all’interno delle cornicette ho timbrato e fustellato dei simboli natalizi, ho mattato le cornicette dopo averle ritagliate quindi ho “sciorinato “ tutto ad un filo creato con una penna fineliner su una carta pattern effetto legno.

Buon divertimento, ora aspetto di vedere i vostri capolavori!

Quasi dimenticavo di mostrarvi la mia foto

Ancora tanti auguri Marina

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *