CalendAsi 24/25

Ciao a tutti!

Ciao a tutte! Sono Antonella Beggiora. Sono una mamma,  un’educatrice di asilo nido una scraper e sono qui come membro del Consiglio Direttivo dell’ASI. Faccio scrapbooking da tutta la vita senza saperlo e da circa 5 anni con consapevolezza. Amo questo mondo in tutte le sue sfacettature, mi piacciono le carte, i colori, il gesso…Mi piace moltissimo fare fotografie che un tempo raccoglievo in anonimi album e che oggi son in grado di valorizzare grazie alle molteplici tecniche dello scrapbooking.

Ho una passione sfrenata per il Natale (torno da ogni viaggio estivo con almeno una decorazione natalizia!) anche se negli ultimi anni l’entusiasmo è stato un po’ smorzato dalle fatiche della vita… ma l’idea di fare il post della vigilia mi è sembrato un segno del destino…un ottimo modo per entrare nel Natale!

E a tutti voi, alle vostre famiglie, ai vostri amici , a tutti quelli che vi son cari ( cosi raggiungiamo il mondo intero…) auguro un sereno Natale, ricco di sorrisi e di abbracci. E che ognuno possa trovare sotto l’albero ciò che più desidera…

EXPLOSION BOX di Antonella Beggiora 

E’ la vigilia di Natale, stanotte si comincia a scartare i regali… e quindi cosa Dib più indicato di un explosion box per farvi i miei  auguri?

E’ un explosion box un po’ fuori dal normale, le misure sono adattate al suo contenuto… Cos’è?
Un po’ alla volta… L’attesa di vedere il regalo aumenta l’aspettativa e la soddisfazione. 

Questa esplosion box misura 15 cm x 15 cm di base e 29 cm di altezza. Ho tagliato due bazzil bianchi a 15 cm per tutta la lunghezza  e li ho cordonati a 29 cm. Poi ho tagliato due paterne grigie con i fiocchi di neve bianchi ottenendo quattro pezzi da 29cm x 24,5 cm che ho incollato sui passi di bazzil bianco. Per l’intero ho seguito lo stesso procedimento utilizzando dei bazzil blu. Quindi ho attaccato sulla  parte esterna dei nastri di organza blu che dal fondo arrivano fino al bordo superiore. Per il fondo ho usato del cartone vegetale (avevo bisogno di un sostegno che il bazzil non poteva darmi) 15×15 cm e l’ho ricoperto con un pezzo di bazzil blu 15×15 cm. Ho fustellato dei fiocchi di neve bianchi di varie dimensioni e li ho attaccati sul bazzil blu, ho incollato i pezzi blu  sul lato libero del bazzil bianco e ho attaccato le alette di circa 1,5 cm precedentemente cordonate sotto i quatto lati del cartone vegetale. 

Quindi ho creato una shaker a forma di pallina. Ho fustellato una pallina su del bazzil bianco e ci ho timbrato e embossato un sentiment d’auguri in argento. Ho incollato una  corona di gomma crepla, ho inserito delle paietfes bianche, argento e blu chiusa con acetato e coperta con un altra fustellata a corona di gomma
crepla glitterata. Ho messo un fiocco di organza blu e ho attaccato ad uno dei lati esterni della scatola. 

Per il coperchio ho tagliato un pezzo di bazzil  bianco 25 cm x25
cm e l’ho cordonato da ogni lato a 4,5 cm tagliando, poi, come in figura. 

Ho tagliato sia dalla paterned a fiocchi di neve che dal bazzil blu  un pezzo da 15 cm x15 cm e quattro pezzi di 4,4 cm x 15,5 cm  che ho usato per rivestire la parte esterna e quella interna del
coperchio. 

 

Quindi ho piegato i lati lunghi e incollato i quadrati esterni, creando così il coperchio.

Poi ho messo il nastro di organza blu, come nei lati della scatola, incrociandolo al centro. Con lo stesso nastro ho creato una coccarda che ho attaccato assieme  ad un fiocco di neve in plexiglas  all’incrocio dei nastri. 

 

 

 

 

                     

A all’interno…? 

explosion box!

Nell’alzatine in vetro c’è una casetta fustellata creata in bazzil bianco e blu e con il tetto in gomma crepla bianca glitterata, e dei piccoli abeti appiccati su un letto di neve artificiale, il tutto illuminato da piccole lucette. 

BUON NATALE a tutte!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *