La Creatività dei Soci

Buongiorno a tutti cari Soci e buona Giornata della Donna! Siamo al secondo appuntamento con i progetti creativi dei soci delle varie regioni e nella Giornata della Donna non potevamo scegliere rappresentante migliore a cui affidare il compito di ispirarci e guidarci nella realizzazione di una vera delizia di carta e ingegno. La socia in questione è stata l’insegnante con cui ho fatto il primo corso al mio primo Nazionale e in poco tempo è diventata un’amica sincera di risate e scambi continui, alla quale sono molto legata per affetto e stima. È una donna forte, tenace, dai modi schietti e decisi, sbrigativi al limite del brusco, a volte, spigolosa quanto basta per fartela rimanere impressa a fuoco non appena la conosci, generosa oltre misura e dotata di una femminilità impattante e avvolgente. Ed è bellissima. Consiglio a tutti di fare l’esperienza ai regionali dell’Asi Sud ogni volta possibile, perché lei e la sua partner in crime sapranno accogliervi col sorriso del mare baciato dal sole, un calore inimmaginabile e un senso dell’ospitalità antico e radicato che vi farà decidere di non schiodare dalla Puglia per quello che vi avanza di questa vita e delle altre che verranno.

Ovviamente sto parlando di Marilena Sallustio, alias Mary Andri, mitica referente Asi Sud e scrapper appassionata, curiosa e dotata di una memoria da archivio di Stato su nomi, brand, tecniche, timbri e compagnia bella e, in barba al suo fare da sergente delle squadre speciali dì’assalto, con una spiccata predilezione per il colore rosa e quanto di più puccioso e ad alto tasso glicemico offra il mercato in fatto di decorazioni e abbellimenti.

Oggi ci ha dedicato un progetto favolizioso che personalmente non vedo l’ora di riprodurre! Vi lascio alla sua presentazione e alle linee guida che ha tracciato per la realizzazione, buon divertimento a tutti e alla prossima!

Evita

Ciao!

Sono Marilena e con Marina Agrimi sono referente dell’ASI SUD. Su FB mi conoscono tutti come Mary Andri, ho 43 anni, sono sposata e ho una splendida bambina di 9 anni… piccola scrapper in erba e musa di quasi tutti i miei lavori. Vivo in Puglia, precisamente a Molfetta (BA), e lavoro come caporedattrice in una casa editrice. Adoro le tinte pastello, il rosa in particolare, e ho una certa ossessione per gli allestimenti per tutte le occasioni!
E’ proprio per questo motivo che ho pensato di proporre un progettino che può essere anche una simpatica idea regalo: un “Essential Party Kit”. Di cosa si tratta? Una semplicissima scatolina con all’interno tutto l’occorrente per un “mini allestimento” per una festa di compleanno:

In questo caso all’interno della scatolina ho inserito dei coriandoli di carta velina, un banner per torta e una candelina. Si potrebbero aggiungere tante altre cose come, ad esempio, palloncini, cupcake topper e altri piccoli allestimenti.

La dimensione che ho pensato per questa scatolina è quasi come quella di una card: 14,5x12x2 cm. Ma ecco il link in cui potete trovare il procedimento per creare questa semplice struttura e cui mi sono ispirata: http://juliedavison.com/Tutorials/1007_BoxCardWithDrawer.pdf Le misure che ho utilizzato io sono: • PER LA PARTE ESTERNA – un cartoncino di 44×14,5 cm da piegare a 2 – 14 – 16 – 28 – 30 – 42 cm (a differenza del tutorial che vi ho indicato la mia presenta un lato in più da 2 cm che funge da chiusura); • PER IL CASSETTO INTERNO – un cartoncino di 15,4×17,9 cm da piegare ad 1,8 cm su ogni lato.
Ho fustellato una finestra quadrata scallop sul retro della quale ho messo dell’acetato trasparente così da poter vedere il contenuto della scatolina.

Ho infine decorato il tutto con un gioco di timbri, fustelle, abbellimenti, washi tape e polveri da embossing.  Il lato superiore l’ho decorato sia esternamente che internamente. Per la chiusura, invece, ho utilizzato un paio di gocce di Tombow mono liquid glue che, una volta asciutte, rimangono appiccicose e permettono di richiudere la scatolina. Una valida alternativa potrebbero essere delle piccole calamite.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione.
Mary

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

1 thought on “La Creatività dei Soci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *