Meeting ASI che passione: un salto in Veneto!

Ciao a tutti oggi tocca a noi … V come Veneto.

meeting Veneto novembre 2018

Più che parlarvi del nostro ultimo meeting volevamo presentarci e dirvi che cos’è per noi Asi e Asi Veneto.

Siamo Monica, Arianna, Barbara, Patrizia ed Elisa, un team praticamente tutto nuovo. Il cambio di gestione è stato velocissimo, Patrizia è entrata lo scorso anno assieme ad Arianna e Barbara e dopo qualche mese anche Monica. Da circa un mesetto è arrivata anche Elisa, che ha sostituito Cristina, referente uscente.

meeting Veneto 2019. Da sinistra: Cristina, Patrizia, Barbara, Arianna e Monica. Purtroppo con Elisa non siamo ancora a fare una foto tutte assieme!!!

Abitiamo abbastanza lontane l’una dall’altra infatti siamo sparse per tutto il veneto (due veronesi due trevigiane e una padovana) ma questa cosa non ci ha messo per niente paura, meno male che esiste whatsapp!

La scorsa estate quando ci siamo trovate per programmare il 2019 abbiamo avuto modo di scambiare un pochino i nostri pensieri a proposito dei meeting. E ci siamo chieste che cosa avremmo voluto che fossero per noi ?… come socie intendo. Cosa avremmo voluto portare a casa da un meeting? Perchè ci piace andare ai meeting?

Le risposte che ci siamo date erano esattamente tutte sulla stessa lunghezza d’onda.

Passare una giornata spensierata facendo quello che ci piace, tornare un po’ ragazzine, incontrare le amiche virtuali che altrimenti non avremmo modo di conoscere personalmente, condividere progetti materiale fustelle e timbri e perchè no fare anche tanti acquisti.

Abbiamo messo assieme alcune idee, ci siamo rimboccate le maniche a abbiamo cominciato a lavorare, si proprio a lavorare perchè la prima cosa che abbiamo fatto sono stati dei bannerini da attaccare al petto con il nostro nome e quello di tutte le socie. Ci sembrava fosse un buon modo per potersi identificare, ai meeting a volte ci capita di parlare con qualche altra socia e non sapere neanche come si chiama.

Il primo incontro tra noi referenti: la preparazione dei bannerini con i nomi delle socie.

Un’altra cosa sulla quale abbiamo voluto puntare è l’accoglienza. Ci piace far sentire le socie come se fossero a casa loro. Far in modo che non solo le esperte ma anche le ragazze nuove abbiano voglia di ritornare ai nostri meeting di farle sentire a loro agio anche se è la prima volta che vengono.

Nel nostro ultimo incontro del 2018 abbiamo buttato lì un’idea che è nata quasi per scherzo ma che ha riscosso a quanto pare un enorme successo inaspettato. #ASISIAMONOI

Essendo quasi tutte nuove volevamo poterci presentare in qualche modo, far sapere alle socie che c’eravamo, dir loro guardate noi siamo queste abbiamo queste facce per qualsiasi cosa noi ci siamo.

Ma perchè non estendere a tutte le socie questa opportunità di presentarsi? Tutto sommato Asi siamo noi … siamo tutte noi … tutte importanti allo stesso modo!!!

solo alcuni dei banner fino ad ora raccolti!

E così abbiamo deciso di proporre dei banner di presentazione mettendo solo qualche semplice vincolo tipo la misura in modo che fossero tutti grandi uguali, la foto della socia e il nome. Per il resto siamo creative no?? La nostra più grande aspirazione era arrivare a fine anno e aver raccolto i banner di tutte le ragazze che vengono ai meeting veneto e appenderli di volta in volta nelle sale dove si svolge il meeting stesso. Ma poi non abbiamo ben capito che cosa è successo fatto sta che l’iniziativa è piaciuta tanto anche ad altre regioni allargandosi a macchia d’olio e in pochissimo tempo tutte le regioni si sono “bannerizzate”!!!!!!!

Ogni socia poi, una volta consegnato il banner, è stata invitata a pubblicarne la foto nel gruppo FB ASI Veneto, corredandola di una breve descrizione di se….è stato un modo bellissimo ed efficace per conoscerci meglio!

Ma non ci bastava, volevamo poter coinvolgere le nostre socie attivamente e così abbiamo pensato che qualcuna potesse aiutarci anche solo per un meeting perchè effettivamente le cose da fare sono veramente tante ed è per questo che nasce la REFERENTE PER UN GIORNO.

Di solito la scegliamo noi referenti di volta in volta; tra le socie individuiamo chi potrebbe avere le caratteristiche giuste per quel meeting tipo la vicinanza alla location (caratteristica fondamentale) e una buona dose di disponibilità.

Le socie sono carinissime e sempre molto entusiaste di poter partecipare all’organizzazione e non ci dicono mai di no!!!!

Siamo orgogliose di come stiamo lavorando e siamo altrettanto felici che le nostre proposte siano piaciute ma vi assicuriamo che non sono sempre tutte rose e fiori, a volte ci scontriamo a volte discutiamo ma anche questa è una cosa che ha il suo lato positivo perchè è proprio dal confronto che nascono le iniziative più belle.

è sempre bello ospitare socie da altre regioni….il meeting diventa momento di condivisione, confronto e conoscenza!
uno swap di beneficienza: le creazioni delle nostre socie per i bambini Ugandesi
il momento della registrazione.
prima esperienza come teacher di Monica Novella Bassan….tra i nostri obbiettivi dare visibilità alle socie
perchè un meeting non è solo progetto: è sorrisi….
….è impegno a portare a termine il progetto

Siamo ormai a luglio e siamo già pronte per organizzare il prossimo anno.

Chissà che altro ci verrà in mente!

Anche questo è ASI

Monica, Arianna, Barbara, Patrizia ed Elisa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *