Buongiorno Soci belli,siamo al giro di boa di questa nuova estate insieme e fra caldo torrido e corse sulla sabbia ardente per arrivare al mare/ecco bisognerebbe vivere così etc…, io, che più che cucinare scaldo gli ingredienti e che il piano di cottura lo pulisco con lo swiffer, ho pensato bene di costruire un ricettario con tanto di cofanetto contenitivo per un’amica dal sorriso speciale e dall’atteggiamento disinvolto e sereno tipico delle persone che non si fanno sedurre dal logorio del quotidiano e praticano l’accoglienza di amici, casino, impegni sempre con la perfetta, invidiabile, dose di amore e fantasia, come se preparare per 3 o 5 o 50 fosse la stessa magnifica ed esaltante esperienza umana e soprattutto fosse cosa facile.

Per la struttura del cofanetto e del quaderno ad anelli ho utilizzato del cartonlegno da 2 mm, rivestendo gli esterni con fogli fabriano da 110 gr, bazzil, patterned e decorando con clipart free prese su pinterest e adesivi con mattatura spessorati delle collezioni dei pad usati.

La scritta sul cofanetto, ritagliata e incollata sul frame bianco, è un file della Cameo e il cuore, dopo essere stato colorato, è stato riempito col glossy accent per creare l’effetto resina/bombato.

Il quaderno ha due tasche sul retro copertina per contenere i fogli volanti delle ricette da riscrivere, e contiene alcune tag della collezione patterned su cui appuntare ingredienti e note. Contiene 5 macro divisori a tema e 20 pagine per ogni sezione su cui lasciare traccia dei propri manicaretti. Il file grafico delle ricette è sempre gratuito e a disposizione su pinterest.

I pad usati, mescolati e fusi nel lavoro, appartengono alle collezioni: “Happiness is Homemade” di Echo Park, “Homemade with Love” e “Country Kitchen” di Carta Bella.

Sono soddisfatta di questo gioco di carta: mi ha dato modo di sfogare la mia passione per il taglio, le costruzioni, la colla e soprattutto le forbici! Perché, vi svelo un segreto, se volete perdermi vi bastetà chiedermi di fustellare, kryptonite per me.

Spero il risultato piaccia a voi quanto a me, alla prossima e mangiate frutta!

Evita

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

2 thoughts on “Ricettario Country

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *