Uncategorized

Occasioni speciali: home sweet home

Andare a vivere da soli, comprare una casa, trovare il proprio nido o anche semplicemente ristrutturare il posto dove si vive è veramente un momento importante della vita. Dopotutto è molto di più di una semplice abitazione…è il luogo dove si sarà felici!

Avere una propria casa è spesso un sogno che sembra irrealizzabile ed ecco che le giovani scrapper si trovano a realizzare dei bellissimi LO, come questo di Alessandra.

LO casa_alessandra Quando finalmente il sogno di una casa tutta nostra si realizza bisogna poi affrontare il cambiamento. Andare a vivere da soli presenta i suoi pro e contro: il “distacco” dalla famiglia porta infatti sempre un pò di tristezza come ci racconta Arianna in questa pagina.

LO casa_arianna

Con semplicità e pochi materiali, Arianna ha dato risalto alla vera protagonista della pagina: la foto!

Se invece a comprare casa sono stati i vostri amici dovrete certamente pensare a cosa regalargli per l’inaugurazione. Sicuramente una card è sempre molto gradita, soprattutto se la personalizzerete. Ad esempio Ross ha creato questa card adattandola perfettamente alla nuova casa di una sua amica…

Card casa_ross

Tobina ha invece deciso di accompagnare la card con un piccolo dono, un buono regalo, che vi assicuro è sempre apprezzato. Ha decorato la card solo all’esterno lasciando il cartoncino verde libero per scrivere un augurio. Le foglioline sono adesivi Doodlebug design offerti da Hobby di Carta, le letterine Toga sono offerte da Artare.

Card casa_Tobina

Per decorare le pareti ancora vuote della nuova casa potete regalare questo pannello da appendere, magari inserendo la foto dei nuovi inquilini!

Home 006  Spesso chi va a vivere da solo non è pronto a farsi carico di tutte le responsabilità che questo comporta. Ci si dimentica di molte azioni giornaliere da svolgere come ad esempio pulire, pagare le bollette, spolverare e cucinare. Ecco che Michela con questa lavagnetta magnetica pronta per essere appesa alle pareti della nuova cucina farà di certo un regalo apprezzato.

Homedecor casa_michela  Oppure per i vostri amici più sbadati potrete creare una shopping list da appendere in cucina. In questo modo la spesa non sarà più un problema!!!

to buy 053

Se vi piace la mia shopping list e volete copiarla troverete il tutorial  tra gli articoli del sito Asi!!!

Per gli amanti delle foto, Fulvia ha creato un simpatico minialbum che aperto si trasforma in una bellissima casetta.

Minialbum casa_Fulvia

La casa deve sempre rappresentare il proprietario. Ecco perchè anche un semplice rinnovo di una stanza merita un LO.

Lo casa_eli

In questa pagina Elisabetta ha usato: carte Flair Design da Scrapbookiando, bottoni Artemio da Impronte d’Autore, nastro Toga da Artare, adesivo Basic Grey da Hobby di Carta  e card Notes da Scrappando.

Vi ho fatto venire voglia di cambiare casa? Spero di si!!!

Alla prossima occasione speciale

Erika

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+