Uncategorized

Home decor: calendari

Ciao a tutte,

è arrivato quel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare ad agende e calendari per l’anno venturo e si girano le cartolerie per trovare qualcosa di interessante…

Ma noi scrapper abbiamo una marcia in più e il calendario ce lo creiamo da sole, come abbiamo fatto noi del DT.

 

Chiara ha fatto uno splendido calendario annuale con i mesi stampati in piccolo e puntati con dei fermacampioni e una foto con scritta che le ricordino per chi deve vivere il nuovo anno in arrivo.

La carta 4 heures 37 del nostro sponsor Scrapbookiando fa da sfondo ed è incorniciata da altre 2 carte, sempre 4 heure 37.

Io lo trovo favoloso, soprattutto per il significato che Chiara gli ha dato:

 

Calendario Chiara

 

Erika ha invece alterato un calendario da tavolo Artemio dello sponsor Artare:

 

    Calendario 004Calendario 005

    Calendario 006 Calendario 007

    Calendario 008 Calendario 009

    Calendario 010 Calendario 011

    Calendario 012 Calendario 013

Calendario 014

I colori si intonano perfettamente ai mesi con l’avvicendarsi delle stagioni più fredde a più calde…

 

Io invece volevo un calendario da tenere in casa che poi finito l’anno mi restasse come album con annotati tutti gli appuntamenti, le varie scadenze, le ricorrenze dell’anno, per avere anche uno scorcio di vita quotidiana. E quindi, gira che ti rigira, ho trovato qualche idea interessante e l’ho adattata alle mie necessità.

Due pagine per ogni mese, nella prima andrà una foto rappresentativa del mese o una foto che mi piace particolarmente, mentre nella seconda, che riporta i singoli giorni, oltre a note, appuntamenti e tutto il resto ho intenzione di mettere qualche foto più piccola…

IMG_3721_editgen-febmar-apr

mag-giulug-ago

sett-ottnov-dic

 

Ho già fatto una prova per vedere il risultato applicandola al mese di agosto appena passato. Qui potete vedere il prima e il dopo:

ago2010 

Ma non è finita qui: vi vogliamo dare qualche risorsa che potrebbe tornarvi utile. Qualche giorno fa, infatti, nella lista dell’associazione si parlava proprio di calendari e qualcuno ha chiesto dove andare a pescarne di già pronti da stampare.

Le nostre associate sono una fonte di risorse inesauribile e hanno inoltrato i seguenti link (grazie a Lisse e Claudia):

http://www.printablecalendar.ca/

http://www.free-printable-calendars.com/2010_Calendars.html

http://www.calendarlabs.com/calendars/2010-calendar-templates.php

http://www.freeprintable.com/free-printable-calendars

http://www.thepigtails.com/2010/09/pigtails-monthly-planners/

http://www.marbaro.it/calendario-2011-12-mesi-da-scaricare-gratis.htm

 

E per chiudere in bellezza, vi segnaliamo il tutorial che la nostra socia nonché Miss Card Eva (ve l’abbiamo presentata qui) ha preparato per fare dei calendari a griglia con Photoshop… correte a dare un’occhiata, il risultato è meraviglioso e il procedimento è spiegato benissimo!

 

E ora potete sbizzarrirvi!

Speriamo di avervi ispirate a creare i vostri calendari e, come al solito, siamo curiose di vedere le vostre creazioni!!

A presto

Ari

187 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+