Sfide e concorsi

Sfida #6: Settembre

Buongiorno a tutti!

Finalmente è arrivato settembre, le ferie sono purtroppo finite quasi per tutti, e noi siamo prontissime a ripartire…con le sfide!!!!

Il tema della sfida di questo mese è: BACK TO SCHOOL!

Questa volta vi diamo pochissimi limiti, potete creare qualsiasi cosa relativa al tema!

Per prima cosa vi facciamo vedere le nostre interpretazioni ^__^

Partiamo da Sara, che utilizzando una patterned rivestita di carta adesiva trasparente, una cerniera e la macchina da cucire ha realizzato un astuccio.
La carta che ha scelto è senza dubbio perfetta per questo tema, non trovate?

CYP_school_2

Lilith ha trasformato un’agenda in un diario alterandola con della stoffa colorata

agenda

agenda1

Fede ha alterato il quadernone che utilizza per lavoro, a scuola, e ci spiega così il suo progetto: “A scuola per il nostro registro personale utilizziamo un quadernone ad anelli, ma spesso mi succede di avere il quadernone e non avere gomma o penna o altro, oppure scrivo appunti sui foglietti per poi rielaborarli a casa e vanno persi nella borsa….così ho risolto i miei problemi!
Ho seguito il tutorial della rivista online Country Dreams facendo delle modifiche, ho semplificato il progetto , nella copertina ho stampato il titolo sulla stoffa  e tagliato delle forme con la big shot ( le nuvolette sono una fustella sottile che non tagliava il lino ma lo segnava in profondità da poter poi seguire la linea di taglio con le forbici)ho inserito una tasca in fondo per l’agenda così ho tutto insieme e non perdo pezzi.”
IMG_7925
IMG_7927

Ma non è tutto! Per sua figlia, che non ama il rientro a scuola, ha creato un “kit di sopravvivenza” con le cose che piacciono a lei e che potrebbero esserle utili…un modo stupendo per addolcire il rientro!
IMG_7929
IMG_7931

Francesca, invece per addolcire il rientro a scuola a realizzato questo porta post- it a forma di cup cake prendendo spunto da un video tutorial su youtube. Ha poi riciclato un rotolo di cartone dello scottex per dar vita ad un portamatite abbinato, da tenere nello zainetto o da regalare ai compagni di scuola.

Io invece ho pensato ad una piccola festicciola da organizzare per i bimbi prima che tornino tra i banchi! Ai bimbi piace colorare e disegnare, quindi ho pensato che tante matite colorate fossero indispensabili: per contenerle ho alterato un bicchiere con carta patterned e bandierine di feltro

DSC_7793

Poi ho realizzato dei pensierini per i bimbi, “incartando” dei lecca-lecca con la stessa patterned, una tag di feltro e chiudendo il tutto con il twine rosso
DSC_7785

Ho preparato anche una tag  “dolce”, pensata come un pensierino per i bimbi che affrontano il primo giorno di scuola, magari da nascondere nello zainetto come una sorpresina. La tag è decorata con delle bandierine di feltro giallo e bottoncini, nastro e twine rossi e…una coccinellina di cioccolato!

DSC_7777

Allora, che ne pensate? Ora aspettiamo le vostre interpretazioni, ricordatevi che avete tempo fino al 20 di questo mese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+