Uncategorized

Decorazioni per un albero Scrap!

Ciao a tutte,
Tocca a me oggi pubblicare il post dedicato al Natale. Entusiasmata dal clima di festa del meeting di Crescentino domenica scorsa, mi sono lanciata nella realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale, perchè come vuole la tradizione l’8 dicembre, fin da quand’ero piccola, in casa mia si passava la giornata a preparare il presepe e l’albero…Quindi ho iniziato a darmi da fare, perchè di cose da fare e di idee ce ne sono molte…Vi mostro qui, quello che ho realizzato finora…spero vi piaccia e vi possa servire come ispirazione….
Questa è la mia preferita, è una palla di polistirolo, rivestita con pezzettini di vecchie pagine di libro, sul quale ho poi passato il versamark trasparente e della polvere bianca con glitter…e poi ho embossato tutto…ho aggiunto un fiocco fatto con cordoncino di feltro e qualche decorazione per abbellire….

Tempo fa avevo comprato in un negozio dei cuori di vimini rossi, quale migliore occasione per poterli sfruttare….

Questa decorazione l’ho realizzata ritagliando questa sagoma, che mi è stata regalata al meeting, su un bazzil a pois e incollata su un pezzo di gomma crepla per renderla più spessa, e ho poi inserito i vari abbellimenti…

 Infine, per realizzare queste due decorazioni, sono stata aiutata dalla mia mamma Lina, che è il genio dell’uncinetto (purtroppo in quello sono negatissima, e ho poca pazienza). Lei ha fatto i due cerchietti all’uncinetto, se si vuole per farli rimanere più rigidi si possono indurire o con l’amido, meglio ancora con acqua e zucchero e un po’ di vinavil. Io, li ho decorati con un pezzetto di carta craft per alimenti, un nastrino panna, una timbratina per augurare Buon Natale e ancora qualche abbellimento….adoro quegli uccellini di legno….

Spero che questo post vi sia piaciuto…e vi auguro a tutte
BUONE FESTE

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+