Sfide e concorsi

Sfida #12 – Fissazioni Scrap

Ciao a tutte!

Primo giorno del mese (ed è anche il compleanno del mio papà – auguri!), primo post della Pink e primo post dedicato alla rubrica Fissazioni Scrap. Ah già, è anche tempo di nuova sfida!

Fissazioni Scrap è la rubrica che seguirò nel mio mandato nel DT ed è nata da una caratteristica comune a noi scrapper… la fissazione per qualcosa: uno strumento, un nuovo oggetto del desiderio, un colore, un tema.

In questo primo post, e oggetto della sfida, si parlerà di… WASHI TAPE!

Ammetto che, inzialmente, non mi avevano conquistato, poi ho visto i primi lavori, ne ho comprati un paio per provare e… mania fu!!

Si possono usare veramente per tutto, anche per l’home decor. On line e su Pinterest si trovano tante idee, ma noi del DT abbiamo voluto dare le nostre interpretazioni.

Io ho pensato ad una card molto semplice: 3 washi tape coordinati, uno strass adesivo e un timbro splendido! All’interno, due foto della stessa spiaggia in due momenti della giornata… il paradiso dove ho lasciato il mio cuore. L’ho fatto pensando di tenerla in soggiorno, vicino alle altre fotografie, per mostrare che certi posti non sono solo ritoccati con photoshop ma esistono veramente!

Poi… mi sono cimentata in un accessorio che adoro, che colleziono ma che poi non uso: un cerchietto!

Ho usato un washi molto romantico per ricoprire la superficie del cerchietto, sono bastati dei fiorellini e degli strass per dargli un tocco personale!

Mi offro anche come modella (sorvoliamo sulla foto in bagno!)

Silvia – Titart, invece, ci dice che:

“Ammetto in un primo momento di aver resistito alla washi-mania… poi, appena comprati i primi, dopo un paio di esperimenti… è nata una passione!
Sono belli, facili e versatili, permettono di abbellire con poco e in poco tempo!
Ecco un modo veloce per abbellire le mitiche scatole ikea (le abbiamo in ogni dimensione!), nella quale ho appena sistemato le innumerevoli foto delle vacanze ancora da scrappare.

Per quanto riguarda la sistemazione… per ora non ho moltissimi washi, ma la collezione è in continua espansione… quindi ogni due per tre devo pensare a nuove soluzioni di storage…
Ecco con cosa me ne sono venuta fuori ultimamente, un semplice rotolo interno dello scottex tagliato per il lungo da un lato e piegato nella metà corrispondente per creare un divisorio; una soluzione semplice, ripetibile all’infinito e a costo zero! Adesso si tratta solo di decidere in quale scatola e/o cassetto infilarlo! “
Lavori bellissimi!
Chiara La Creativa ha pensato ad un LO, con le sue foto da ormai provetta (e stilosa) sciatrice, anche se continua a scherzarci sopra!
Subito dopo il lavoro di un’altra new entry del DT, Francesca, e anche se lei, nella mail di accompagnamento, l’ha definito semplice, io trovo che sia assolutamente da copiare: card veloce, allegra e perfetta per qualunque occasione!
E infine il lavoro di Micaela… ricco, colorato, molto primaverile!
Ora tocca a voi care associate!!

Mandateci le vostre proposte, libere, di qualunque genere, che sia una card, un LO, qualcosa per la casa  o il modo in cui avete sistemato i vostri washi… tutto quello che è a tema WASHI partecipa alla sfida di questo mese!!!

Vi ricordo che la scadenza è per il 20 di marzo.
Le associate ASI che parteciperanno alla sfida, guadagneranno anche un punto per la raccolta punti!! 
Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ChatClick here to chat!+