Minialbum in scatola con envelope punch board

Ciao a tutti!

sono Lisa e oggi volevo proporvi questo facile progettino per realizzare un piccolo mini album con l’envelope punch board. Di che cosa si tratta? E’ un attrezzo prodotto dalla WeR Memory Keepers (ma viene prodotto anche con altri nomi da altri brand) per realizzare buste, scatole, fiocchi e quant’altro. Per me ormai è uno strumento indispensabile nello scrapbooking!

Questo è il mio mini finito

Gli stumenti che ho utilizzato sono: carte patterned, envelope punch board, biadesivo, washi tapes, diecuts, chipboard, twine e abbellimenti vari.

Per prima cosa ho scelto la misura che doveva avere la mia scatolina e il mini album. Nel mio caso la scatola misura 10×10 cm e l’albumino all’interno 9×9 cm. Sul web si trovano delle tabelle  in excel utilissime, in cui basta inserire le misure della scatola o della busta e ti fornisce la misura in cm che deve avere la carta e a quanti cm vanno eseguiti i tagli e le pieghe.

Così da un quadrato di carta patterned 20,4×20,4 ho creato la mia scatolina, e da 5 quadrati di carte patterned 14,7×14,7 cm ho creato le bustine che formano le pagine del mini album.

Poi ho tagliato la parte in alto delle bustine e le ho unite lateralmente tra di loro con i washi tapes

Ho decorato le paginette del mini, inserendo anche dei cartoncini di carte patterned all’interno di ogni bustina dove saranno incollate le foto.

Infine ho decorato una tag con fustellati e abbellimenti e cordonato una striscia di carta patterned che servirà da chiusura per la scatolina.

 

Ora non mi resta che crearne altri che regalerò ad alcune amiche come pensierino per Natale!

Spero vi sia piaciuto il progetto di oggi, alla prossima

Lisa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *