Meeting ASI che passione: un salto in Lombardia!

Ciao a tutte!

Come annunciato da Evita ad inizio anno, con questo post prende il via la rubrica “Meeting ASI che passione”, una finestra aperta, da nord a sud, sulla nostra bellissima realtà associativa! Si, perché il cuore pulsante di tutte le nostre attività si svolge proprio a livello regionale, dove ai meeting ogni socia trova un posto felice dove rigenerarsi, dove stringere mani, incrociare sguardi, imparare.

Ogni mese una regione ci terrà compagnia con un resoconto dettagliato del suo ultimo meeting e allora….bando alle ciance, apriamo le danze!

Patrizia

Meeting ASI che Passione: Un salto in Lombardia!

Quando si parla di meeting si immagina sempre l’obsoleto concetto di riunione, noiosa, interminabile, inconcludente…! Alle nostre associate in Lombardia, quando invece si nomina il meeting si attiva, anzi meglio si scatena, l’ormone della felicità! Il meeting rappresenta infatti un momento di incontro, scambio, crescita, sviluppo di abilità creative e idee originali legate al mondo dello scrapbooking.

I meeting radunano folle di creative che insieme condividono un progetto presentato e illustrato da un’altra creativa, scelta in quel particolare momento per una sua speciale abilità tecnica da proporre.

Durante i meeting creiamo, con un kit appositamente allestito, un progetto pensato, ideato, prodotto e realizzato dall’ insegnante scelta in quell’occasione per presentare una nuova tecnica, nuove collezioni e trend del momento. Nel nostro ultimo meeting  di domenica 20 gennaio , Daniele Caré é stata la nostra teacher e ci ha condotto nella realizzazione di un bellissimo mini album! Se volete potete seguire la sua pagina FB qui!

Il meeting ha, dietro la sua programmazione, due fasi: quella di preparazione e quella di esposizione. Durante la fase di preparazione le creative, che rispondono al ruolo di referenti, si occupano di scegliere l’insegnante, valutare la proposta, scegliere la data del meeting, coinvolgere i negozi convenzionati per la realizzazione dei kit  contenente i materiali necessari per la realizzazione del progetto, illustrare e redigere il volantino, aprire le iscrizioni sul portale dedicato di ASI ( e in Lombardia chiudere subito il computer per non farlo esplodere…in solo 7 minuti netti riempiamo ogni volta la sala!!!) diffondere le informazioni del meeting sui canali social, prenotare una location adeguata e …rispondere a tutte le esigenze delle creative sfiancate dallo stress dell’attesa!!!!

Il giorno del meeting poi, vengono allestiti dei tavoli dove le socie possono realizzare il progetto proposto, altri tavoli che diventano dei piccoli depositi di meraviglie create da ogni socia per le altre creative come regalino da portare a casa, ed un tavolo dove l’insegnante si posiziona per spiegare, “passo passo”, con o senza supporti tecnologici, il progetto proposto.

L’insegnante durante tutto il meeting è a completa disposizione delle discenti per guidarle nella realizzazione del progetto proposto. Il mini-album di Daniela Carè  domenica scorsa ha passato più tempo tra le mani delle creative che sull’ espositore….dove è tornato da solo, stremato, alla fine della giornata…!

Le creative hanno  poi l’opportunità di rilassarsi nella struttura che le accoglie condividendo un pranzo insieme: è  un momento di intensa complicità, un momento che suggella nuove amicizie, collaborazioni, nuovi orizzonti creativi con persone con le quali, durante l’anno, si condivide la propria passione sono virtualmente, nei social.

Vi è poi l’apoteosi del “momento selfie”: con le fotografie che si scattano durante il pranzo si potrebbe creare un project life annuale!

Durante i meeting vengono proposte tecniche che abbracciano tutte le aree dello scrapbooking , tutte sue applicazioni: mini-album, home decor, lay out, colorazione, mix-media, tecniche di utilizzo plotter, biglietti di auguri, calendari e decorazioni di ogni natura.

Nei meeting Lombardi le referenti cercano di proporre sempre proposte innovative per stimolare la fantasia delle creative.

 

Un’ altra attività che si svolge durante il meeting riguarda le sfide che viengono proposte alle socie prima dell’ uscita della data del meeting. Tali attività  permettono al ogni una di mostrare e far conoscere le proprie abilità, presentando dei lavori realizzati seguendo uno schema proposto di volta in volta dal team delle referenti.

Durante la giornata poi i migliori lavori, secondo l’insindacabile giuria composta dalle creative stesse, vengono premiati con prodotti per lo scrapbooking offerti dal team regionale. Nell’ultimo meeting lombardo sono stati presentati dei prodotti creativi degni delle migliori industrie di regali e calendari!!!

 

 

La risposta che viene data delle associate lombarde ad ogni chiamata creativa è la fonte di energia per chi gestisce queste giornate: vedere brillare gli occhi delle socie riempie di orgoglio chi lavora nell’ organizzazione dei meeting.

 

Tra le creative ne abbiamo moltissime in “erba”, sempre presenti e puntuali, e stiamo pensando a come coinvolgerle in modo più attivo nell’associazione.

È in uso, sempre durante il meeting, liberarsi attraverso la vendita dell’usato, di oggetti che non si utilizzano più ma che possono essere fondamentali per un’altra socia che può in questo modo avere l’occasione di fare acquisti a prezzi vantaggiosi.

Nella location sono sempre presenti alcuni shop, convenzionati ASI, scelti per quel determinato meeting, dove si possono acquistare materiali specifici e nuovi prodotti di tendenza per il proprio hobby e la propria passione.

Questa è Asi Lombardia: vi aspettiamo numerose al nostro prossimo meeting per divertirci insieme!

Happy Scrapping!

Elena Quattrone “ The Voice” per le referenti Lombardia

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Un pensiero su “Meeting ASI che passione: un salto in Lombardia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *