La Creatività dei Soci

Buon Venerdì!

Sono lietissima di inaugurare oggi una delle grandi novità di quest’anno sul nostro blog: l’appuntamento mensile dedicato alle creazioni dei soci ASI sparsi nelle varie regioni. Un modo per conoscersi meglio e mostrare di quanta fantasia e competenza pullulano le fila della nostra associazione. La prima ospite graditissima di questa rubrica speciale è Antonella Colombo, dell’ASI Lazio e Umbria, che con il suo entusiasmo e la poliedricità dei suoi talenti (non vi dico le torte che prepara), in appena un anno di iscrizione, ci ha conquistate tutte all’unanimità!

Il suo progetto è un deizioso porta-passaporto per custodire il documento che la maggior parte di noi, io per prima, dimentica immancabilmente di portare con sé ai regionali. Pratico e divertente da realizzare, darà soddisfazione a chi ama spatasciare colori, acqua e timbri sulla carta, creando sulle pagine le fantasie che più rappresentano le proprie caratteristiche. Per questo sarebbe bello che chi realizzerà il progetto postasse poi una foto sui social a commento del post usando l’hashtag #progettosocifebbraio, dando così a tutti modo di vedere quanta creatività può nascere dall’ispirazione di un’idea!

Il prossimo appuntamento con questa rubrica è fissato per l’8 marzo, nel frattempo buona lettura e buon divertimento con Antonella!

Evita

“Ciao a tutti!

Mi chiamo Antonella Colombo, vivo a Latina ma sono siciliana. Sono una Farmacista e mamma di un ragazzotto di 8 anni ; ) Ho cominciato a pasticciare e colorare grazie all’interesse nei confronti del Cardmaking. Durante una fiera, qualche anno fa, in uno stand ho visto l’allestimento di una card con la tecnica dell’embossing a caldo: è stato amore a prima vista! Da allora, ho cominciato ad interessarmi a tutte le tecniche, alle attrezzature, ai metodi di colorazione ed ai vari tipi di progetti. Il cardmaking e in, generale, il mondo dello scrapbooking rappresenta per me un momento di relax, dove posso rifugiarmi e dare sfogo alla fantasia e creatività. Da circa un anno ho scoperto L’Associazione Scrappers Italia ( ASI) : per me è stata una vera rivelazione! Poter condividere con altre creative la propria passione è bellissimo! In più si ha la possibilità di crescere, imparando sempre nuove tecniche, grazie ai numerosi incontri che si tengono durante l’anno.

Il mio progetto per voi riguarda un oggetto prezioso: il nostro passaporto! Siccome negli ultimi meeting ho più volte dimenticato di portarlo , ho deciso di confezionarmi un Porta-passaporto! Per realizzarlo ho deciso di utilizzare un materiale particolare, il Kraft-Tex, una specie di tessuto che però contiene tutte le caratteristiche della carta: si può fustellare, tagliare con i punch, colorare, timbrare, embossare e così via!

Mi sono divertita tantissimo!

Per colorarlo ho utilizzato gli ink extreme di TOMMY art , ho timbrato ed embossato alcune scritte dedicate al nostro mondo craft di un set di timbri di Altenew di nome “Crafty life”. L’idea del progetto mi è venuta da un progetto trovato su Pinterest di una creativa tedesca che aveva utilizzato il Kraft-tex per la copertina di un album usando gli ink Dylusion della Ranger.

Per creare la copertina ho utilizzato il cartoncino dei cereali. Poi ho cucito con la macchina tutto il bordino esterno per fissarlo bene.

Per l’interno ho utilizzato il Bazzil Canvas bianco, dopodiché ho inserito il raccoglitore ad anelli con la Crop-a-dile.

Per creare invece la tasca porta-passaporto, ho utilizzato una busta portadocumenti e ho ricavato la bustina utilizzando il Fuse Tool di We’re Memory Keeper. Sempre col Fuse ho fatto un piccolo cuoricino Shaker!

Gli abbellimenti vari li ho scaricati da un Free Download di Simple Stories: ogni mese questa azienda americana mette a disposizione dei file da scaricare molto carini!

Per la chiusura ho fatto dei buchi con la Crop-a-dile e ho inserito in una parte l’elastico e nell’altra un chiodino fatto apposta per reggere l’elastico.

Spero che il mio progetto sia stato di ispirazione per voi e…mi raccomando!! non dimenticate il vostro passaporto ASI!

Ciao Ciao!

Antonella”

    

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

2 pensieri su “La Creatività dei Soci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *