Progetti con i bambini

Ciao a tutti!

Oggi vi volevo mostrare un semplice progetto che si può fare con i bambini.

Facendo volontariato presso un’associazione di promozione sociale di Treviso, mi trovo spesso a pensare dei laboratori da poter fare con i bambini delle età più diverse. Così, per una recente manifestazione nella zona, ho proposto questo semplice, ma divertente progetto: crea la tua maglietta!

(Esempio fatto da un bambino)

Per questo progetto sono state stampate delle sagome di una maglietta su dei cartoncini di diverso colore, e sono state preparate alcune scatole con all’interno del differente materiale, come adesivi, fustellate, timbrate, washi-tape, matite colorate, colle, forbici… e i bambini sono stati invitati a tagliare la maglietta e a decorarla come preferivano.

Un’idea semplice ma che riscosso molto successo, in quanto ha permesso ad ogni bambino di esprimere sè stesso e la propria creatività, e di portarsi a casa una “maglietta” personalizzata.

Inoltre il laboratorio ha attratto persone delle più varie età, dai bambini più piccoli, ai gruppi di ragazzini, e non è mancato qualche adulto che si è regalato un quarto d’ora di spensieratezza.

Spero che questa idea vi sia piaciuta

Un suggerimento: questo laboratorio lo si potrebbe proporre durante una festa di compleanno così che ogni bambino torni a casa con il suo “regalino” personalizzato!

Un bacio a tutti, Susanna


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *